Details
Date:

Giugno 11

Time:

06:00 pm - 11:00 pm

Click to Register: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-pop-up-sundays-meets-rita-645331462777
Venue

Terrazza Martini

7 Piazza Armando Diaz, 20123 Milano

Milano, Lombardia, IT, 20123

Pop Up Sundays meets Rita
terrazza martini milano
FROM MILANO
Rita
Il Rita nasce il 12 dicembre 2002 a Milano in una traversa del Naviglio Grande, da un’idea di Edoardo Nono e Gianluca Chiaruttini: un classico american bar che si contraddistingue da sempre per un valore fondamentale, la qualità della materia prima. La filosofia del Rita si è basata sin da subito sull’idea di offrire dei drink fatti solo con i migliori alcolici e succhi, senza l’utilizzo di sciroppi e prodotti liofilizzati e offrire un’esperienza di qualità alla clientela grazie anche a uno staff sempre accogliente. Un’ampia bottigliera che ospita più di 80 etichette di gin e almeno 500 etichette di premium spirits caratterizza l’offerta del Rita. Nel 2019, insieme a Chiara Buzzi, raddoppia la vetrina sui navigli con lo spin off caraibico Polinesiano Rita’s Tiki Room, mentre nel 2022 Chiara Buzzi (già socia del Rita’s Tiki Room) subentra a Gianluca Chiaruttini nella compagine societaria. Il Rita, da circa un anno, ha intrapreso una strada di collaborazioni con gruppi di ristorazione: oltre a Panino Giusto, ha in attivo un progetto per Basara Sushi, in cui sono state create ricette che utilizzano prodotti tipici della tradizione giapponese.
BARMAN
Edoardo Nono

Nato a Varese, classe 1969, Edoardo Nono calpesta i banconi dei bar dall’88 a dispetto di una formazione tecnica e di un percorso lontano dalla scuola alberghiera.

Gira il mondo in gioventù lavorando in resort di lusso, alberghi e navi da crociera. Perfeziona la sua preparazione studiando Hotel Management all’Università del Turismo di Rimini e poi rifiuta un impiego al Four Seasons per tornare dietro il bancone di un bar a Milano nel 1998.

Qualche anno di lavoro e ricerca per aprire finalmente il Rita nel 2002 dove colleziona successi, diventando un vero e proprio punto di riferimento per il bere bene.

chef Quadri Bistrot
Riccardo Quadri

Il ristorante dello chef e patron Riccardo Quadri in via Solferino, a due passi da Brera.

La tradizione italiana in tavola con note di creatività contemporanee.

 

Mattoni a vista che donano un tocco agreste e tradizionale. A contrasto, elementi di design e linee moderne esaltano lo spirito minimal e creativo degli arredi. Questa l’atmosfera raffinata ed elegante che si respira da Quadri Bistrot, la nuova insegna fine dining in via Solferino 48 inaugurata lo scorso ottobre dallo chef e patron Riccardo Quadri. Un locale di classe, ma dal clima rilassato, in cui si intrecciano vari concept e possibilità, da un aperitivo esclusivo a una cena fine dining, fino a un dopo cena con cocktails ricercati. La cucina di Quadri Bistrot è il frutto delle diverse esperienze maturate dallo chef all’estero e, in Italia, alla corte di Yannick Alléno, nelle quali perfeziona le proprie tecniche di cucina, mantenendo la profonda umiltà di chi svolge questa professione per amore e per passione. “Fare bene” è il mantra alla base della sua filosofia. Quadri Bistrot vuole essere un concept moderno e distintivo, ma anche fresco ed estremamente dinamico, perfettamente inserito nel contesto di una delle zone più esclusive e all’avanguardia di Milano.

L’ingresso alla serata è gratuito. Prima consumazione obbligatoria a 25 euro comprensivo di 1 cocktail con food abbinato firmato dallo chef. Secondo cocktail e successivi a 15 euro.
Il food verrà servito fino alle ore 21:30