Details
Date:

Giugno 4

Time:

06:00 pm - 11:00 pm

Click to Register: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-pop-up-sundays-meets-the-court-616584469747
Venue

Terrazza Martini

7 Piazza Armando Diaz, 20123 Milano

Milano, Lombardia, IT, 20123

Pop Up Sundays meets The Court
terrazza martini milano
FROM ROMA
The Court

Proprio tra il corpo centrale di Palazzo Manfredi e l’edificio delle nuove Grand View Suites, a pian terreno e di fronte al Ludus Magnus, sorge The Court, prestigioso mixology bar posizionatosi al 64° posto nel World’s 50 Best Bars e al 49° posto nella nuova classifica Top 500 Bars 2021. The Court è diretto da Matteo Zed, di ritorno a Roma dopo una carriera internazionale che lo ha portato dal Giappone a New York. Moderno tempio della mixology con vista sui templi della grande Roma classica, l’esclusivo cocktail bar di Palazzo Manfredi rinnova il rito del buon bere tra drink di ultima generazione e tecniche innovative.

BARMAN
Matteo Zed

Bartender di fama internazionale, Matteo Zed si è fatto largo tra il Giappone, l’Italia e gli USA, alla corte di Bastianich e Batali a Del Posto a New York. Contemporaneamente ha lavorato anche in due cocktail bar molto importanti: il Dead Rabbit e il BlackTail, fino ad approdare come capo barman da Zuma. Tornato in Italia, a Roma ha aperto The Court, un bar d’hotel con vista sul Colosseo all’interno di Palazzo Manfredi, insieme a un ristorante da una stella Michelin (Aroma, capitanato dallo chef Giuseppe Di Iorio). Nel 2019 ha consacrato il suo successo con la pubblicazione di “Il grande libro dell’Amaro Italiano”, un appassionante itinerario made in Italy che racchiude i migliori e i più sconosciuti amari in Italia e che ha riprodotto anche nella nuova drink list di The Court. Il volume è entrato recentemente nella lista dei migliori libri di settore per Tales of the Cocktail.

chef Dabass
Andrea Marroni

Andrea Marroni è lo chef del Dabass, un ristorante nato al posto di una cartoleria in un caratteristico palazzo in stile liberty, Dabass, che in dialetto milanese significa “giù da basso”, è subito diventato uno dei locali più alla moda di zona Porta Romana. L’idea è quella di giocare con le disponibilità del giorno, e su questa base creare ‘variazioni sul tema’ sempre nuove.

In cucina lo chef Andrea Marroni propone una cucina che guarda alla tradizione ma rivisitata in chiave contemporanea.

 

L’ingresso alla serata è gratuito. Prima consumazione obbligatoria a 25 euro comprensivo di 1 cocktail con food abbinato firmato dallo chef. Secondo cocktail e successivi a 15 euro.
Il food verrà servito fino alle ore 21:30