Details
Date:

Maggio 21

Time:

06:00 pm - 11:00 pm

Click to Register: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-pop-up-sundays-meets-il-locale-616552102937
Venue

Terrazza Martini

7 Piazza Armando Diaz, 20123 Milano

Milano, Lombardia, IT, 20123

Pop Up Sundays meets Locale
terrazza martini milano
FROM FIRENZE
Locale

Il Locale si trova in una residenza storica del 1500 appartenuta alla nobile famiglia Concini. Il bar, in particolare, è situato dove un tempo si trovava la corte esterna del palazzo ed è circondato da un giardino verticale nei muri, con un tetto in vetro apribile che durante l’estate permette di stare all’aria aperta. Le sale del ristorante si trovano nelle restanti sale del 1500, arricchite da affreschi e stili rinascimentali. Il piano inferiore è interamente risalente al 1200, dove un tempo si trovava un’altra abitazione e dove ora si può trovare la cucina con un forno del pane ed un lavabo d’epoca, la cantina del vino (con origini romane datate 30 a.C.) e la lavanderia con un pozzo anch’esso d’epoca. Qui si trova anche il Laboratorio dove ci si occupa della parte di liquoristica, fermentazioni, e distillazioni, che rendono unico il menu del Locale, dedito alla stagionalità e alla valorizzazione del prodotto.

BARMAN
Fabio Fanni

Classe ’91, Fabio Fanni è nato in un piccolo paese costiero della Sardegna, dove ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’hospitality durante le stagioni estive. Si è poi trasferito a Londra, città in cui ha scoperto la passione per il mondo del bar e dove è rimasto per sei anni e mezzo. Qui ha avuto l’opportunità di lavorare al fianco di grandi barman e di approfondire tutte le sfaccettature della professione, collaborando con diversi locali, tra cui ristoranti, club, speakeasy e cocktail bar di hotel di lusso.

Tornato in Italia, ha trovato ne Il Locale il luogo perfetto per mettere in pratica tutta la sua esperienza, insieme a Matteo Di Ienno (responsabile del bar).

Nonostante il difficile inizio nell’anno della pandemia, ora Fabio Fanni è bar manager di uno dei locali più importanti del panorama mondiale, anche grazie alla sua forte conoscenza del mondo della mixology maturata negli anni e in giro per il mondo.

chef La Griglia di Varrone
Ianis Rusnac

Ianis Rusnac è lo chef de “La Griglia di Varrone”, iconico ristorante di carne che nasce a Lucca nel 2006 da un’idea del patron Massimo Minutelli. I punti di forza sono la griglia e la carne di qualità, certamente italiana, ma anche con diverse eccellenze dal mondo.

 

Il successo della formula è evidente e così viene inaugurato nel 2014 l’indirizzo milanese, in via Toqueville, proprio accanto a corso Como.

L’ingresso alla serata è gratuito. Prima consumazione obbligatoria a 25 euro comprensivo di 1 cocktail con food abbinato firmato dallo chef. Secondo cocktail e successivi a 15 euro.
Il food verrà servito fino alle ore 21:30